⁠⁠⁠INeat.

A tavola con i Ristoratori.

 Home / Rubriche / Ultimissime / Nespresso Essenza MIni

Nespresso Essenza MIni

Bere una tazzina di caffè ormai non è più solo un’abitudine quotidiana ma un vero e proprio rito e, come tale va rispettato e celebrato. Nespresso, il colosso svizzero pioniere del caffè in capsula e presente in 69 paesi, ne sa qualcosa e, da qualche giorno, ha lanciato sul mercato Essenza Mini, la macchinetta più piccola in circolazione. Per l’occasione si è scelto di guardare dall’alto Milano e presentare in anteprima la nuova arrivata in casa Nespresso in una location esclusiva e con uno chef d’eccezione: gli ospiti della serata sono stati accolti al 31° piano del Pirellone, meglio noto come “Il belvedere di Enzo Jannacci”, con piatti esclusivi, molti dei quali con il caffè al loro interno, firmati da Andrea Berton. Dalle curiose sfere di parmigiana di melanzane, gazpacho o tzatziki - molto simili a golose caramelle - ai tacos di sedano rapa, dal cannellone di bietola, ricotta e carciofi allo “stellato” risotto con capperi, lime e caffè, dal merluzzo nordico preparato con peperone rosso, latte di soia e caffè all’ottima guancia di vitello con zucca, verza, pomodoro, caffè, cipolla, scalogno, sedano e carota. E per concludere babà e torta di mele, ideali da gustare con un buon caffè.  La Compagnia ZaMagA Athletic Dancers con le sue esibizioni di danza e acrobatica aerea ha fatto il resto muovendosi tra colorate scenografie  a tema e rendendo la serata ancora più magica.
Nespresso Essenza Mini è una soluzione dalla grande personalità, pratica e compatta, che vince sugli spazi senza compromettere tecnologia  e design. Dal minimo ingombro ma dalla massima resa, è pensata per gli amanti del buon caffè che hanno sempre dovuto rinunciare ad una macchina per via di case o cucine  troppo piccole. Una novità che finalmente permetterà proprio a tutti di gustare l’aroma e il gusto di un buon espresso a casa. Nespresso Essenza Mini diventa la compagna ideale dei nostri viaggi: piccola e ultra leggera (solo 2,3 kg) sarà facile infilarla in valigia e portarla con noi durante le nostre vacanze insieme alle  miscela del “cuore” in cialda.
Il nuovo asso nella manica Nespresso si adatta ad ogni tipo di ambiente da quello super classico della casa di famiglia a quello ultra moderno dell’amica single modaiola, e con il suo design accattivante dalle dimensioni ridotte (204 x 330 x 84mm o 205 x 325 x 110mm), non può che diventare  la protagonista della cucina e l’oggetto più invidiato dalla vicina di casa. Nespresso ha pensato proprio a tutto, anche in fatto di stile: Essenza Mini è disponibile in due linee e in cinque varianti cromatiche. Per gli amanti delle linee pulite e dei profili regolari, c’è il formato rettangolare nei colori Piano Black, Pure White o Intense Grey. Per chi invece ama osare con forme e colori è ideale il divertente formato triangolare disponibile in tre colori: Ruby Red, Lime Green o un più classico Pure White. Concedersi un momento in compagnia dell’inconfondibile caffè Nespresso non potrebbe essere più semplice: due bottoni programmabili per preparare un caffè espresso o  lungo, maggiore velocità nel tempo di riscaldamento, modalità di risparmio energetico dopo tre minuti di non utilizzo e spegnimento automatico dopo nove minuti.
Nespresso Essenza Mini è in cima a tutte le wish list di natale, un regalo che farà sicuramente colpo sia sul fratello universitario fuori sede sia sulla nonna tradizionalista che finalmente metterà a riposo la sua vecchia moka e si berrà in tutta comodità un buon decaffeinato con le amiche.

  •   INeat Free Press di Enogastronomia
    Pubblicazione realizzata da:
    EDQ di Denaro Domenico
    Piazza dei Pescatori, 36
    98049 Villafranca Tirrena (Me)
  •   090 930808
  •   090 930808
  •   338 4243241
  •   info@ineat.it
  • Direttore responsabile
    Flavia Buscema
    Registrazione al Tribunale di Barcellona P.G. n 74 del 2010
    R.O.C. n 24471

Chi siamo

INeat è il free press nato con l’intenzione di mettere in mostra e promuovere l’inestimabile patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico Italiano. Il magazine si propone di esaltare l’essere “mediterraneo” divulgando la cultura del bello e del buono attraverso le voci di quanti ogni giorno si muovono nell’ombra e fanno della Italia la terra calorosa ed accogliente che è.