⁠⁠⁠INeat.

A tavola con i Ristoratori.

 Home / Rubriche / Ultimissime / Pronti partenza… Cibo Nostrum!

Pronti partenza… Cibo Nostrum!

Una giornata, ieri, di celebrazioni e allegria che si sono sublimate nella grande Festa siciliana con “Cena di Benvenuto per chef e addetti ai lavori” organizzata all’Atahotel Naxos Beach, dove oltre ai piatti preparati dallo chef Nico Scalora e il suo staff, i presenti hanno potuto godere della piacevole arte dei Vulcania, trio siciliano dal sound pop rock.
Ma è oggi che Cibo Nostrum entra nel vivo. Si parte alle 10:00, sempre all’Atahotel Naxos Beach, con il convegno sul tema: “Pesce Azzurro: pesca sostenibile, cucina consapevole”, con gli interventi delle Istituzioni, dei produttori del settore ittico, dei giornalisti di settore agroalimentare e di prestigiose firme della cucina italiana.-
A seguire, alle ore 11,00, ancora una volta all’Atahotel Naxos Beach, si svolgeranno le selezioni ufficiali della Nazionale Italiana Cuochi.
Dalle ore 15,00, sarà la Perla dello Ionio a diventare protagonista dell’evento con la conferenza stampa di presentazione dei 7 laboratori tematici dedicati al Pesce Azzurro con il Ministero delle Politiche Agricole, previsti anche per questa edizione e che partiranno alle ore 16,00 in esclusive location di Taormina, con il coinvolgimento degli chef presenti, delle cantine del territorio e di qualificati giornalisti di settore.Dalle 18:00, infine, l’inaugurazione di Taormina Cooking Fest, il cuore stesso della Grande Festa della Cucina Italiana, che prenderà il via lungo il Corso Umberto, con i cooking show degli oltre 150 Chef protagonisti e l’intervento delle più importanti cantine vinicole siciliane. L’appuntamento con i nostri lettori è, quindi, per oggi pomeriggio a Taormina nella grande festa del gusto e della sicilianità!

  •   INeat Free Press di Enogastronomia
    Pubblicazione realizzata da:
    EDQ di Denaro Domenico
    Piazza dei Pescatori, 36
    98049 Villafranca Tirrena (Me)
  •   090 930808
  •   090 930808
  •   338 4243241
  •   info@ineat.it
  • Direttore responsabile
    Flavia Buscema
    Registrazione al Tribunale di Barcellona P.G. n 74 del 2010
    R.O.C. n 24471

Chi siamo

INeat è il free press nato con l’intenzione di mettere in mostra e promuovere l’inestimabile patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico Italiano. Il magazine si propone di esaltare l’essere “mediterraneo” divulgando la cultura del bello e del buono attraverso le voci di quanti ogni giorno si muovono nell’ombra e fanno della Italia la terra calorosa ed accogliente che è.