La famiglia Bisol ha deciso di rilasciare alcune magnum del vino Venissa, tra cui 2 della prima annata, per raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà
Il 12 novembre è un giorno che rimarrà nella memoria di molti a Venezia, la seconda acqua alta più grande di sempre ha colpito la laguna raggiungendo il livello di 187cm.
La vigna di Venissa è stata completamente sommersa durante la notte, un evento eccezionale che potrebbe mettere in seria difficoltà il vigneto visto l’apporto di sale nel terreno, anche se la speranza è che il vitigno locale possa resistere, solo in primavera si saprà quanto piante riusciranno a sopravvivere.
Molti anziani e famiglie delle isole stanno subendo difficoltà anche maggiori, nell’isola di Burano si è messa in moto la macchina della solidarietà, i più giovani aiutano gli anziani che spesso vivono da soli in case al piano terra.
La famiglia Bisol per sostenere la comunità in questo momento difficile, ha deciso di mettere a disposizione dei collezionisti e degli appassionati di vino 6 magnum di vecchie annate del vino Venissa, che erano state tenute per la cantina di famiglia. Bottiglie che partono da un valore di 990€ per l’annata più recente la 2014, fino ai quasi 5000€ dell’annata 2010. Il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza a sostegno delle famiglie colpite dall’acqua alta eccezionale.
Nel 2010 sono state realizzate solamente 88 magnum di Venissa, tutte numerate e con etichetta in foglia d’oro, essendo la prima annata mai prodotta di questo vino il valore delle bottiglie ha raggiunto livelli altissimi tra appassionati e collezionisti.
Per informazioni, contattare direttamente Venissa:
T. +39 041 52 72 281
E. Info@Venissa.It