Chef Pasquale Caliri prende il palcoscenico all’Istituto Albatros con un’occasione speciale dedicata ai suoi allievi, i membri del Cral della città metropolitana di Messina. Questo evento straordinario è stato organizzato su iniziativa del direttivo del Cral della città metropolitana di Messina, in particolare grazie alla dedizione della vicepresidente Pina Giarraffa. Giorno 11 novembre, dalle 9:30, presso l’Istituto in viale Giostra di Messina, i partecipanti avranno l’opportunità unica di assistere a uno show culinario indimenticabile.
L’Ambasciatore del gusto, Pasquale Caliri, sarà ai fornelli per condividere i segreti della cucina professionale con i suoi allievi, che potranno metterli in pratica durante le imminenti festività natalizie. L’evento prende il suggestivo titolo “Aspettando il Natale: Prepariamo il Menù delle Feste” e sta registrando un notevole interesse, tanto che le prenotazioni si stanno esaurendo rapidamente. Naturalmente, la lectio magistralis culminerà alle 13 con una degustazione dei piatti preparati dallo chef.
Il menù proposto è un omaggio al grande Gualtiero Marchesi e include prelibatezze come risotto all’ ostrica, faraona con funghi, castagne e cioccolato, e il delizioso namelaka di lamponi. Inoltre, ogni partecipante riceverà un ricettario, in modo da poter ricreare queste squisite creazioni a casa propria.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare il Cral della città metropolitana di Messina o chiamare il numero: 3337645362.