Serata di gala con le prelibatezze del vino e del cibo in frantoio tra le affascinanti campagne di Naro, nell’Agrigentino
Si preannuncia come una grande festa di musica, di vino, di olio e di degustazioni di alcune tra le migliori eccellenze enogastronomiche di Sicilia l’appuntamento con la tappa finale di “Blues & Wine Soul Festival”, l’appuntamento più importante nell’Isola dedicato a questo genere musicale e, contemporaneamente, alle eccellenze enologiche. L’evento è in programma il prossimo martedì 9 agosto, a partire dalle ore 20,30, nel frantoio dell’azienda agricola Val Paradiso, a Naro, tra le affascinanti campagne agrigentine.
Il Festival, infatti, ha già toccato le più importanti cantine, hotel e piazze siciliane e, per la prima volta, fa tappa in un frantoio, scegliendo Val Paradiso come momento conclusivo e celebrativo del ventennale del Festival stesso. Una serata, dunque, che si preannuncia speciale, con oltre 60 etichette di vini, tutti gli oli di Val Paradiso ed una cena a buffet tra macchine olearie, silos d’acciaio e linee di imbottigliamento.
“Ci piace pensare che sia stato un po’ il destino a scegliere di allestire questa serata piuttosto che la nostra volontà – dichiara con emozione Massimo Carlino, portavoce della famiglia Carlino, proprietaria di Val Paradiso. – Proprio qui da noi, infatti, il 9 agosto scorso si svolgeva la serata conclusiva del Festival che avevamo voluto dedicare al cinema d’autore, con la rassegna Cinema in Frantoio. Un caso? Una coincidenza? Non lo sappiamo! Sappiamo, però, che anche quest’anno i nostri tanti e graditi ospiti potranno vivere tante altre emozioni all’insegna delle bontà enogastronomiche tutte siciliane”.
L’evento di giorno 9 agosto, inoltre, rientra tra le attività proposte da “Accademia Val Paradiso”, la nuova realtà che si occupa di olio-turismo, corsi di degustazione Olio ed eventi culturali per conto di Val Paradiso.
Una serata spettacolare con incredibili momenti musicali, con protagonista Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Special Guests due grandi artisti del Jazz e Blues italiano, come il grandissimo chitarrista Gigi Cifarelli (che ha collaborato con leggende come Chick Corea, Mina, Gerry Mulligan, George Benson e tantissimi altri) o l’emozionante pianista del Boogie, Marco Meucci (Leader di formazioni come Red Wagons o Jump Aces).
Davvero numerose e di grande qualità, poi, le cantine presenti che faranno degustare i propri vini :
ARUNDA VIVALDI (ALTO ADIGE), MAELI WINE (VENETO), CA’D’GAL (PIEMONTE), CANTINE FELSINA (TOSCANA), MARCHESI DE’ CORDANO (ABRUZZO), ELENA FUCCI (BASILICATA), CARLO HAUNER (SICILIA), CANTINA PIETRACAVA (SICILIA), CANTINA AYUNTA (SICILIA), FEUDO PRINCIPE DI CORLEONE (SICILIA), FEUDO DISISA (SICILIA), ALESSANDRO DI CAMPOREALE (SICILIA), FEUDO MONTONI (SICILIA), MORGANTE VINI (SICILIA), VINISOLA (SICILIA), PLANETA (SICILIA), TENUTA GATTI (SICILIA), CA’ AVIGNONE (VENETO), STEFANO BOTTEGA VINI (VENETO), COSTARIPA (LOMBARDIA), TENUTE LOMBARDO (SICILIA), CANTINE FELSINA (TOSCANA), CANTINE PATRIA (SICILIA)
Per informazioni chiamateci o consultate la pagina dedicata, al seguente link : https://accademia.valparadiso.it/blues/
Ufficio Stampa