Il Ristorante Modì di Torregrotta, situato in provincia di Messina, è stato nuovamente riconosciuto come uno dei migliori ristoranti d’Italia. Questa mattina, è stata presentata la tanto attesa guida “50 Top Italy 2024”, dedicata ai migliori ristoranti di cucina d’autore nel paese. E il ristorante Modì, gestito da Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi, ha ottenuto il prestigioso 42° posto in questa classifica.
Questo rappresenta un importante traguardo per il ristorante, poiché è l’unico rappresentante di Messina e della sua provincia ad essere presente nella guida per il secondo anno consecutivo. La guida è curata da rinomati esperti gastronomici come Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere.
La cucina d’autore, come spiegato dai curatori della guida, è caratterizzata da una particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo, senza alcun compromesso sulla qualità delle materie prime, la creatività e l’accoglienza, offrendo ai clienti un’esperienza gastronomica eccezionale.
Lo chef Giuseppe Geraci ha condiviso la sua gioia e orgoglio per questo riconoscimento, dichiarando: “Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che ci motiva a migliorare costantemente il nostro lavoro.”
Anche Alessandra Quattrocchi ha espresso il suo orgoglio e gratitudine per essere stata inclusa tra i 50 migliori ristoranti d’Italia: “Siamo onorati di rappresentare la nostra provincia nella categoria della cucina d’autore e di contribuire al turismo enogastronomico in questa meravigliosa regione.”
Il territorio di Torregrotta, grazie all’impegno di Alessandra e Giuseppe, è diventato una destinazione sempre più popolare per gli amanti della cucina e del vino. Il Ristorante Modì continua a raccogliere importanti riconoscimenti. Nel 2019, è stato insignito del titolo di “Miglior Ristorante in Sicilia“ da Cronache di Gusto ed è stato ammesso alle prestigiose associazioni Chic (Charming Italian Chef) e “Le Soste di Ulisse”. Inoltre, il ristorante è stato costantemente presente nelle principali guide gastronomiche come Michelin, Gambero Rosso e L’Espresso. Nel 2022, il Ristorante Modì è stato nuovamente inserito nella Guida dei migliori ristoranti di 50 Top Italy nella categoria Cucina d’Autore, aggiudicandosi anche il premio “Best of Agrodolce 2022” per il “Miglior servizio di sala dell’anno”.
LA RECENSIONE DI 50 TOP ITALY
“Incastonato tra il mar Tirreno e i monti Peloritani, a Torregrotta, c’è il Modì, risultato di un passo a due sapientemente eseguito, quello dello chef patron Giuseppe Geraci e della compagna Alessandra Quattrocchi, sommelier e impeccabile padrona di casa. La maestria con cui lo chef trasforma i prodotti del territorio, inebria. Al Modì verrete guidati con eleganza in un percorso enogastronomico in cui l’estetica esalta la sostanza. Da provare il calamaro alla Malvasia delle Lipari e la cotoletta di tonno, peperoni, tè matcha e maionese al wasabi. Eccellente la cantina che permette abbinamenti ricercati. Perfetto il servizio in sala, attento, cordiale e mai invadente”.