Sartieri 1931 si prepara all’autunno con un ricco programma di appuntamenti! Da Na.Pa, la festa sul Naviglio Pavese a Milano ai corsi di degustazione in cantina, la prossima stagione è all’insegna della vivacità enologica e della voglia di stare assieme
Da una stagione all’altra, Sartieri 1931 ha già organizzato un ricco calendario di appuntamenti e di eventi per vivere assieme la magia dell’autunno! Tra degustazioni, incontri e manifestazioni le occasioni per assaporare le eccellenze delle etichette della cantina dell’Oltrepò Pavese non mancheranno… etichette adatte a ogni esigenza e perfette per accontentare tutti i gusti.
Si brinda subito all’autunno domenica 24 settembre a Milano, direttamente sul Naviglio Pavese con Na.Pa. in festa. Dalle ore 12:00 alle ore 21:00 il Naviglio sarà il luogo di ritrovo di migliaia di persone desiderose di gustare i piatti preparati dai grandi chef che hanno i loro ristoranti proprio su una delle antiche vie d’acqua meneghine. E, come da tradizione, un buon piatto deve essere abbinato a un buon calice di vino! L’evento, ospitato da Farm65, vuole tenere accesi i riflettori su una ‘food and wine valley cittadina’ da vivere e da godere, immersa nel verde e nella cultura. Ogni partecipante potrà degustare un piatto al costo di 10€ e aggiungere un calice completo di sacchetta e degustazione di vino o birra al costo di 8€. Ovviamente c’è la possibilità di mangiare più piatti con l’assaggio di altri vini a prezzi diversificati.
Per l’occasione Sartieri 1931 farà degustare alcune delle sue perle enologiche! Si inizia con lo spumante Première Oltrepò Pavese DOCG Metodo Classico Pinot Nero Brut; non mancherà lo spumante Allure Oltrepò Pavese DOCG Metodo Classico Pinot Nero Rosé Brut. Per gli amanti dei vini fermi ci saranno il Provincia di Pavia Croatina IGT Suit e il Provincia di Pavia Riesling IGT Zefir, che potranno essere acquistati al calice o a bottiglie, anche da asporto.
Trascorso settembre, anche il calendario di ottobre e novembre ha i suoi impegni. A partire da giovedì 19 ottobre, e per 4 giovedì a seguire (26 ottobre, 2, 9 e 16 novembre), nella sala del Wine Bistrot Sartieri 1931, a Casteggio (Pv), sarà possibile seguire un Corso di avvicinamento al mondo del vino. Un’esperienza aperta a neofiti o a persone interessate al mondo del vino, coordinata e guidata da un sommelier professionista. Il corso, per tutti i partecipanti, si concluderà con un’ulteriore giornata di visita in vigna (salvo condizioni meteo), con un pranzo-degustazione e con la consegna degli attestati di frequentazione.
Per informazioni: Maddalena Baldini e Michela Cimatoribus
ufficio stampa rossiebianchi