Milazzo, 14 dicembre 2023 – Tutto pronto per il tanto atteso “Street Food – Sicily On Tour” Christmas Edition a Milazzo. L’evento, che avrà luogo oggi, giovedì 14 a domenica 17 dicembre in Piazza Caio Duilio dalle ore 19 a mezzanotte, promette di deliziare i visitatori con una vasta selezione di prelibatezze della tradizione siciliana.
Indice
- Imperdibile Lineup di Gusti e Sapori Siciliani: Street Food On Tour a Milazzo
- Cooking Show di Alta Qualità e Spettacoli dal Vivo: L’Intrattenimento non Conosce Sosta
- Musica, Cabaret e Divertimento: Una Programmazione Eccezionale Ogni Sera
- Gastronomia Siciliana da Leccarsi i Baffi e Birrificio Epica di Sinagra come Compagno Ideale
- Inaugurazione e Cooking Show di Prestigio: Il Ristorante “Lia ci si” Apre le Danze
- Dalla Pasticceria Roberta Caruso ai Maestri di “Vermouth & Vinili”: Eccellenze Siciliane in Mostra
- Street Food – Sicily On Tour: Immortalare i Momenti con Scatti Fotografici Indimenticabili
Imperdibile Lineup di Gusti e Sapori Siciliani: Street Food On Tour a Milazzo
Le venti postazioni gastronomiche allineate nell’area trasformeranno Piazza Caio Duilio in un vero paradiso culinario. Lo “Street Food – Sicily On Tour”, guidato da Claudio Prestopino della “Fratellone Srl,” farà il suo ritorno dopo quattro mesi, presentando un parterre di imprenditori del settore food più ampio rispetto all’edizione del 2022.
Cooking Show di Alta Qualità e Spettacoli dal Vivo: L’Intrattenimento non Conosce Sosta
Ogni sera, a partire dalle 19.30, i Cooking Show prenderanno il palco con chef e bartender di alto livello, garantendo standard di gusto elevati. Gli spettatori avranno l’opportunità di assaporare in anteprima le creazioni culinarie e drink preparati ad hoc per l’occasione.
Musica, Cabaret e Divertimento: Una Programmazione Eccezionale Ogni Sera
Oltre alle esperienze culinarie, la kermesse offrirà una ricca programmazione di concerti e cabaret. Tra gli artisti in scena, spiccano The Brixton (14 dicembre),
Ecco la tabella di marcia degli angoli musicali: sabato 16 dicembre il gruppo “Stile Italiano” e domenica 17 dicembre prima “Denny Napoli – Denny il Show” e poi il sound di “Vintage Motor band” con frontman Ivano Girolamo.
Gastronomia Siciliana da Leccarsi i Baffi e Birrificio Epica di Sinagra come Compagno Ideale
Le leccornie proposte spaziano dal classico “Pane cunzato” ai “Churros” che sono bastoncini di frittella dolce, dalle “Arepas venezuelane con carne mechada” – focaccine con farina di mais al “panino con le braciole”, dal “Coppo coi totani” al “Chocokebab”, dal “Pidone messinese” all’”Angusbab” e al “Pulled pork“. Partner d’eccezione sarà il Birrificio Epica di Sinagra.
Inaugurazione e Cooking Show di Prestigio: Il Ristorante “Lia ci si” Apre le Danze
Per la narrazione dei Cooking Show ci sarà la giornalista Marcella Ruggeri. Il taglio del nastro è affidato giovedì 14 dicembre al ristorante e lounge bar “Lia ci si” di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), con i proprietari Annamaria Imondi e Sandro Vento, reduci dal successo de “Le storie di Lia”. Per l’evento la coppia di soci interverrà con lo chef Salvatore Belmonte che cucinerà i Ravioli alla ricotta e pistacchio con
crema allo zafferano e guanciale dei Nebrodi e il bartender Sandro Vento che arriva in doppia veste di titolare e manager del cocktail bar. Il suo abbinamento è con “Ti va! 2.0”.
Accanto a questi primi tecnici della movida ci sarà il sindaco Midili nei panni di aiuto chef.
Dalla Pasticceria Roberta Caruso ai Maestri di “Vermouth & Vinili”: Eccellenze Siciliane in Mostra
Venerdì 15 dicembre GIORNATA ANNULLATA toccherà al “Localino Luxury Milazzo” che nasce come ristorante cocktail bar ed è portato avanti dai fratelli Angelo De Pasquale ed Emanuel Caruso. A realizzare la loro proposta culinaria lo chef Antonino Salmeri, che è stato ispirato dal Risotto seppia – gambero – salmone abbinato ad un cocktail del bartender Samuele Stagno.
Sono state apportate delle naturali modifiche al calendario di Cooking Show, per cui nel prossimo weekend ci saranno le valenti squadre di ristorazione e cocktail bar che erano state pianificate per ieri ed oggi e andranno a raddoppiare l’offerta di performance serale stabilita già per sabato 16 e domenica 17. Le modalità si svilupperanno con un’anticipazione del primo Cooking Show alle ore 19.15 rispetto al previsto e per ogni sera futura si esibiranno due team diversi:
sabato 16 alle ore 19.15 aprire la scena spetterà al ristorante e cocktail bar “Localino Luxury Milazzo” con il suo chef Antonino Salmeri e bartender Samuele Stagno e la proposta del Risotto seppia – gambero – salmone più un cocktail abbinato (presente anche uno di proprietari Angelo De Pasquale), si consegnerà il
testimone alle ore 20 circa alla pastry chef Roberta Caruso e al dessert “Sikelia”, forte del successo nella trasmissione di Real Time “Bake off Italia 2023”, accompagnata dal ristorante e cocktail bar “Vermouth & Vinili” e dal drink scelto apposta per lei (Negroni Mediterraneo) dai titolari Francesco Lanza e Salvatore Puliafito;
domenica 17 dicembre un doppio evento di carattere con due tipi di cucina molto personalizzati: nella prima fascia oraria il ristorante e lounge bar “Lia Ci Si?” di Barcellona Pozzo di Gotto con lo chef Salvatore Belmonte e il bartender Sandro Vento (nonché titolare insieme ad Annamaria Imondi) e le proposte di Ravioli alla ricotta e pistacchio con crema allo zafferano e guanciale dei Nebrodi e il drink “Ti va 2.0!”;
subito dopo, ore 20 circa, sempre domenica, l’”Osteria Adagio Adagio” di Silvia Resta nel comune di Milazzo, con lo chef Salvuccio Salmeri e la “Torretta di Lampuga”.
Street Food – Sicily On Tour: Immortalare i Momenti con Scatti Fotografici Indimenticabili
Durante il 16 e 17 dicembre, i visitatori avranno l’opportunità di catturare momenti indimenticabili allo “Street Food – Sicily On Tour” e stamparli nel totem dedicato dalla società organizzatrice.
PS. Dopo aver gustato le delizie di street food a Milazzo, ti invito a leggere e scoprire : Street Food 2024 – Il migliore in Italia
PS. leggi anche Milazzo si Illumina di Gusto: Successo per “Street Food – Sicily On Tour” nonostante il Temporale